Accesso più rapido ai dati dei dispositivi

EPLAN Data Portal da oggi integrato in EPLAN eSTOCK

EPLAN eSTOCK consente alle aziende di accedere alla gestione centralizzata degli articoli del database attraverso il Cloud di Eplan, semplificando la collaborazione e riducendo i tempi di aggiornamento dei database stessi. Lavorare con eStock è diventato ancora più semplice con la Piattaforma EPLAN: gli utenti possono accedere automaticamente e rapidamente all'intera gamma di oltre 1,5 milioni di componenti elettrici all’interno di Eplan Data Portal. Un altro vantaggio è che tutti i dati, provenienti dal database aziendale centrale, dal database distribuito o dal Data Portal, possono essere modificati insieme e salvati tramite la gestione dei diritti degli utenti.

Pioltello, 19 gennaio 2024 _ Eplan eStock, il sistema di gestione del database dei componenti basato su cloud della piattaforma Eplan, consente agli utenti di gestire e conservare i dati dei componenti stessi direttamente in un browser, comprese le tensioni, le correnti, le schede tecniche e le denominazioni. L'accesso ai dati memorizzati è già disponibile dalla versione 2023. Tutto questo facilita la collaborazione e riduce i tempi di coordinamento e le discontinuità tra i vari database. I dati sono quindi più coerenti e di qualità superiore: non è più necessario inserire dati. Ciò si riflette anche sulla qualità del progetto, tenendo conto di tutti gli standard richiesti.

Novità: integrazione in Eplan Data Portal

Ora sono state aggiunte alcune novità importanti: i componenti possono essere importati da Eplan Data Portal in eSTOCK. Al primo accesso, gli utenti vedono tutti i dispositivi presenti nel proprio database oltre a tutti quelli rilevanti per la ricerca in Eplan Data Portal. Gli utenti possono quindi aprire il componente desiderato nella stessa finestra e, se necessario, importarlo con un paio di click. Quando gli articoli vengono trasferiti dal Data Portal a Eplan eStock, il software crea inizialmente una versione di bozza, il che significa che i dati del dispositivo precedentemente approvati non vengono automaticamente "sovrascritti", ma che il salvataggio deve essere confermato attivamente, ossia accettato, dall'utente. Gli utenti possono quindi aggiungere dati e/o apportare modifiche alla versione in bozza prima di approvarla e utilizzare effettivamente il dispositivo in un progetto.

Piattaforma Eplan 2024 - accesso più rapido ai dati

Un altro vantaggio pratico per gli utenti è l’accesso a oltre 1,5 milioni di set di dati di dispositivi in eSTOCK, grazie alla nuova integrazione diretta con Eplan Data Portal. I produttori di componenti presenti nel Data Portal caricano continuamente dati nuovi e/o aggiornati e il pool di dati dei dispositivi è in continua crescita. Gli sviluppatori di Eplan hanno prestato attenzione anche all'efficienza quando vengono utilizzati i dati in cloud: il sistema scarica le modifiche dei dati su un computer locale solo in base all'ultimo accesso a eSTOCK, velocizzando notevolmente l'accesso ai dati. Un altro incremento delle prestazioni a vantaggio degli utenti: nella Piattaforma Eplan 2024 è facile e veloce passare dalla fonte di un database locale a una raccolta di eSTOCK basata su Eplan Cloud. Questo offre agli utenti un risparmio di tempo e una maggiore facilità d'uso.

Migliore collaborazione tra i reparti

Eplan eSTOCK, il sistema di gestione centralizzata dei dati dei dispositivi nel cloud, semplifica la collaborazione. La sovranità dei dati spetta sempre all'azienda o all'utente, che determinano autonomamente la qualità e il livello di accesso. Gli standard possono essere implementati in modo semplice e completo attraverso la gestione dei diritti. L'accesso alla gestione centralizzata dei dispositivi nel cloud è disponibile per gli utenti Eplan con una licenza di abbonamento alla Piattaforma EPLAN 2023 senza costi aggiuntivi.