Schmalz fornisce dati sul tema degli Smart Field Devices

Schmalz fornisce dati sul tema degli Smart Field Devices

Schmalz è leader di mercato nell'automazione con il vuoto e per i sistemi di movimentazione ergonomici

I nostri prodotti sono utilizzati sia nella logistica che nell'industria automobilistica ed elettronica. L'ampia gamma di prodotti della divisione Vacuum Automation comprende componenti individuali come ventose o generatori di vuoto, sistemi di presa completi e soluzioni di bloccaggio per la presa dei pezzi.

L'attuale pacchetto dati con circa 20 dati contiene due dei nostri generatori di vuoto intelligenti della gamma Schmalz Connect: il terminale compatto SCTSi e gli eiettori compatti della serie SCPM.

Il terminale compatto SCTSi è un'unità compatta e potente per la generazione di vuoto in sistemi automatizzati. Utilizzando un master IO-Link integrabile nel terminale, i dispositivi di campo possono essere collegati tramite IO-Link e quindi comunicare direttamente con il PLC. I moduli di ingresso digitali vengono utilizzati per integrare dispositivi digitali di campo come i sensori - senza moduli I/O separati. Offre l'opzione di un modulo bus per IO-Link o Ethernet e serve come alimentazione centrale di aria compressa e corrente per un massimo di 16 eiettori.

La serie di eiettori compatti SCPM di Schmalz è uno degli eiettori più piccoli e potenti sul mercato. Il sistema modulare con tre diverse versioni di base e la possibilità di interblocco semplifica la selezione e offre un'ampia gamma di applicazioni. Nella versione "i", l'SCPM offre numerose funzioni per il monitoraggio e il controllo dell'intero processo di produzione - e per l'utilizzo nella fabbrica digitale.

“Collegamento rapido, monitoraggio continuo. Questo è Schmalz Connect.”

Gli avanzatissimi componenti per il vuoto sono collegati velocemente tramite gli interfaccia IO-Link, Ethernet o NFC all'ambiente operativo. Questi forniscono i dati sui consumi energetici e lo stato dei processi, li interpretano e li mettono a disposizione del comando tramite smartphone o cloud. In questo modo è possibile ottenere un monitoraggio continuo dell’intero processo. Grazie alla manutenzione preventiva si evitano i tempi di attività non programmati e si ottimizza il consumo di energia.

Per ampliare ulteriormente la gamma di prodotti sul portale dati EPLAN sono previsti ulteriori pacchetti dati con i prodotti Schmalz Connect.

Il seguente video contiene un breve riassunto della gamma Schmalz Connect:

Per ulteriori informazioni sull'azienda o sul portafoglio prodotti, visitare il sito www.schmalz.com.

Indirizzo

J. Schmalz GmbH
Johannes-Schmalz-Str. 1
DE-72293 Glatten
Phone +49 7443 2403-0
Fax +49 7443 2403-259
Email schmalz@schmalz.de
www.schmalz.com