Tecnologia dell'automazione
Tecnologia dell'automazione per macchine e impianti
La tecnologia dell'automazione comprende la progettazione di sensori e attuatori, la loro regolazione e i controlli per le macchine, nonché la comunicazione tra i sistemi. Tutti i componenti sono rappresentati negli schemi. Con il progetto EPLAN è possibile creare una visualizzazione digitale completa degli schemi e un gemello digitale per la progettazione del quadro elettrico. Ciò funge da fonte per le informazioni di tutti i componenti e dei dati della macchina per i tuoi reparti di progettazione e produzione. In termini di digitalizzazione e automazione, il nostro obiettivo è quello di consentirti di creare i tuoi schemi con il minor sforzo possibile.
Tecnologia dell'automazione - Che cos'è ?
La tecnologia dell'automazione è una disciplina indipendente. Viene utilizzata in tutti i settori della tecnologia per macchine ingegneristiche e sistemi impiantistici. Con le soluzioni EPLAN, avete a portata di mano un'enorme gamma di funzioni per questa disciplina.
Quali possibilità di automazione offre EPLAN?
EPLAN ti supporta nella creazione dei tuoi processi di ingegneria in tutte le discipline. Ciò consente un aumento rilevante dell'efficienza quando lavori al tuo progetto EPLAN, perché i tuoi dati digitali fluiscono senza soluzione di continuità da soluzione a soluzione migliorando ulteriormente in ogni fase del processo.
Automazione in teoria e in pratica
L'European 4.0 Transformation Center (E4TC) dell'RWTH Aachen University ha studiato la digitalizzazione strategica della progettazione ingegneristica e della tecnologia di controllo dei sistemi di macchine e impianti.
Tre fasi della progettazione automatizzata
Quali approcci specifici adottano le aziende per automatizzare con successo i loro processi di progettazione? Lo studio sull'efficienza fornisce anche risultati informativi in questo settore: la base è la strutturazione di funzioni riutilizzabili come varianti o opzioni. Queste funzioni sono descritte in circuiti parziali ed amministrate centralmente in macro librerie. Gli schemi per i nuovi ordini possono essere compilati più rapidamente con questa struttura di prodotto modulare e funzionale. Se prodotti o configuratori di vendita vengono utilizzati in un'azienda, questi dati di ordinazione possono essere importati direttamente. Risultato: gli schemi sono generati sia attraverso una guida di configurazione, sia completamente in background e automaticamente sulla piattaforma o attraverso un'applicazione web.
Controlli PLC e liste di assegnazione
La tecnologia del controllo è una branchia della tecnologia dell'automazione ed un'area importante per gli utenti EPLAN. Una panoramica degli argomenti rilevanti e dei servizi utili.
Siamo qui per aiutarti!
Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni o siete interessati ai nostri servizi? Allora contattaci siamo qui per te!