Generazione automatica dei progetti
Automatizza la progettazione in modo semplice

Progettazione automatica dei progetti: genera schemi elettrici e/o fluidici in modo automatico

La generazione automatica di progetti è un metodo per la generazione di schemi EPLAN per l'ingegneria elettrica e l'ingegneria fluidica che richiede una minore post-elaborazione rispetto agli approcci tradizionali, riducendo drasticamente il tempo necessario per i processi di progettazione.

L'idea alla base è quella di lavorare con un'interfaccia di configurazione invece di creare schemi con il copia e incolla. Qui si possono inserire le opzioni e le varianti di una macchina e gli schemi vengono generati automaticamente.

La generazione automatica dei progetti è un'applicazione di EPLAN Cloud. Offre inoltre tutti i vantaggi della collaborazione per la progettazione da più sedi operative senza che gli utenti debbano sostenere costi aggiuntivi per l'infrastruttura IT.

Il valore aggiunto della generazione di schemi con un clic

Produzione di quadri elettrici con un vantaggio competitivo

All’interno dei progetti che vengono prodotti con il metodo “tradizionale” del copia-incolla, vengono copiati anche gli errori che si sono insinuati nei progetti precedenti. Al contrario, utilizzare la generazione automatica di progetti significa lavorare con un'interfaccia di configurazione per impostare gli schemi in modo “corretto”. Il numero di errori e di cicli di correzione diminuisce e si riducono anche i tempi di produzione e di consegna, riducendo così i costi di produzione degli armadi elettrici. Inoltre, questo aumenta l'efficienza e l'azienda si assicura un vantaggio competitivo a lungo termine.

Automated Project Generation save time reduce cost

Semplicità ed efficienza nella progettazione

Con la generazione automatica di progetti, anche gli utenti meno esperti sono in grado di creare schemi. È sufficiente inserire i requisiti del cliente nell'interfaccia di configurazione e gli schemi vengono generati automaticamente. In questo modo gli specialisti possono dedicarsi a compiti più importanti. La configurazione e la generazione di schemi funzionano anche al di fuori della Piattaforma EPLAN, semplicemente utilizzando un browser internet su Windows, Android o iOS. La generazione automatica di progetti aiuta quindi anche nei processi di vendita.

Automated Project Generation Configuration Generation

Collaborazione di gruppo indipendente dal luogo in cui ci si trova

Gli standard di progettazione aziendali vengono messi a disposizione di tutti i membri del team di progetto in EPLAN Cloud, indipendentemente dalla loro ubicazione. Ciò consente di lavorare da casa e di fornire standard specifici per l'azienda ai fornitori. La progettazione in rete non è mai stata così semplice.

Automated Project Generation cleverly connected

Nessuna installazione necessaria

Praticità è la parola chiave: trattandosi di un'applicazione cloud, l'utilizzo della generazione automatica di progetti non richiede alcuna installazione. Inoltre, gli aggiornamenti sono automatici e indipendenti dalla piattaforma. È possibile iniziare a utilizzare le nuove funzioni non appena sono disponibili.

Automated Project Generation no Installation

Integrazione nei processi di vendita esistenti

La generazione automatica di progetti può essere integrata nei configuratori a monte dei processi CRM e di vendita. Nella cosiddetta modalità silente, gli schemi EPLAN possono essere generati per risultati di configurazione esistenti, ovvero per determinate opzioni o varianti di macchine, contribuendo a raggiungere la massima efficienza.

Integration into existing sales processes