EPLAN Collaboration App
La progettazione resa semplice

EPLAN Collaboration App: accesso completo, collaborazione semplice

EPLAN significa soluzioni di livello superiore. Ma non si tratta solo di sviluppare prodotti altamente specializzati, bensì di progettare e creare processi efficienti. Questo è anche l'obiettivo delle nostre Collaboration App, che consentono una collaborazione indipendente dal luogo e l'accesso diretto ai progetti EPLAN e ai dati rilevanti. A seconda del livello di espansione scelto, le Collaboration App sono automaticamente incluse nell'ambito dei servizi di EPLAN Electric P8, EPLAN Pro Panel ed EPLAN Preplanning.

I dati dei progetti EPLAN possono essere condivisi in modo rapido e sicuro utilizzando il gestore dati (in precedenza EPLAN eManage) - con i dipendenti dell'azienda, i partner di progetto, i fornitori e i clienti. Il gestore dei pezzi disponibili (in precedenza EPLAN eStock) consente l'accesso ai database articoli dell'azienda, il che significa che i dati degli articoli possono essere elaborati e gestiti da tutti gli utenti. L'idea alla base del visualizzatore di progetti (in precedenza EPLAN eView) è quella di implementare processi di revisione digitale nella progettazione. Anche la documentazione per la manutenzione e l'assistenza è priva di carta e quindi sempre aggiornata.

Valore aggiunto con le Collaboration App

Condivisione dei dati rilevanti per EPLAN

I progetti sono organizzati in modo chiaro e sono centralizzati, in modo da poter ricercare contenuti specifici, avere accesso alla documentazione di progetto corrente e rendere visibili le modifiche a tutti i partecipanti al progetto.

EPLAN collaboration Apps single source of truth

Accesso ai dati attuali

Non è necessario creare e mantenere una propria infrastruttura IT per i dati archiviati nel cloud. Le informazioni vengono aggiornate in tempo reale e sono accessibili da qualsiasi luogo. La sicurezza dei dati è garantita da diritti di accesso chiaramente definiti.

Comunicazione e coordinazione resa semplice

Le Collaboration App di EPLAN supportano la comunicazione e la collaborazione tra progetti, reparti e aziende. I dipendenti e i partner aziendali selezionati possono visualizzare i progetti e lasciare commenti, mentre i processi di coordinamento sono digitalizzati e trasparenti.

Primo sguardo alla progettazione con le Collaboration App

EPLAN Collaboration Apps sharing with users or teams

Condivisione: con altri utenti o team

EPLAN Collaboration Apps sharing with users or teams

Sharing dialogue: Il gestore dei dati (ex eManage) consente di condividere i progetti EPLAN con altri utenti o interi team. Questo vale sia all'interno dell'azienda - per le persone che appartengono all'organizzazione cloud di un'azienda - sia per gli stakeholder esterni, come i partner di progetto o i fornitori.

Condivisione: con altri utenti o team

EPLAN Collaboration Apps version independent

Indipendente dalla versione

EPLAN Collaboration Apps version independent

Utilizzando la funzione “Salva con nome”, i progetti EPLAN attuali possono essere forniti nei formati delle versioni precedenti. Ciò significa che la collaborazione è possibile indipendentemente dalla versione di EPLAN utilizzata dai partner del progetto.

Indipendente dalla versione

EPLAN Collaboration Apps joint reviewing process

Processi di revisione congiunti

EPLAN Collaboration Apps joint reviewing process

Vista di un progetto EPLAN nel visualizzatore di progetti (ex eView). Tutti possono revisionare il progetto con l'aiuto delle funzioni di redlining e greenlining, il che è possibile anche senza avere una licenza per la piattaforma EPLAN. Il visualizzatore di progetti funziona su un browser e può quindi essere utilizzato anche su un tablet.

Processi di revisione congiunti

EPLAN Collaboration Apps share with a pre defined group

Condivisione con un gruppo predefinito di persone

EPLAN Collaboration Apps share with a pre defined group

Condividere commenti nel visualizzatore del progetto (ex eView). Le persone invitate possono utilizzare la Collaboration App per visualizzare e commentare il progetto EPLAN, anche senza una licenza per la piattaforma EPLAN.

Condivisione con un gruppo predefinito di persone

Caricare semplicemente i dati locali

I database articoli locali possono essere caricati nella gestione dei pezzi (ex eStock).

Caricare semplicemente i dati locali

Condivisione sicura dei dati del dispositivo

Utilizzando il gestore dei pezzi (ex eStock), è possibile pubblicare i dati dei dispositivi tramite un processo di rilascio nel cloud, consentendo così di condividere con altri utenti solo i pacchetti di dati finali.

Condivisione sicura dei dati del dispositivo

Offerte attrattive

Forniamo agli utenti di EPLAN Cloud una versione gratuita del gestore dei dati, consentendo di condividere in modo semplice e sicuro i progetti EPLAN tramite questa applicazione. Funzionalità aggiuntive sono disponibili con la versione completa – ad esempio, i progetti (ZW1) possono essere forniti anche nel formato di backup dei dati del progetto delle versioni precedenti della piattaforma (“Salva con nome”). 

Nel visualizzatore del progetto è presente anche una funzione di realtà aumentata (AR). Se viene utilizzata questa funzione, la scansione di un QR code su un armadio proietta il gemello digitale dell'armadio in AR. Questa immagine dinamica dell'armadio nell'ambiente reale consente agli utenti di orientarsi più facilmente e di trovare i componenti ancora più velocemente. 

Note sulla disponibilità

In EPLAN Cloud, il gestore dei dati è visibile per impostazione predefinita solo agli amministratori della rispettiva organizzazione cloud. Per poter vedere e utilizzare questa applicazione, agli utenti devono essere assegnati dei ruoli nell'organizzazione. La connessione ai dati del dispositivo nel visualizzatore di progetti è disponibile per gli utenti con una licenza di abbonamento alla Piattaforma EPLAN 2023 (e versioni successive) senza costi aggiuntivi. L'applicazione può essere utilizzata nell'ambiente software della Piattaforma EPLAN o tramite un browser web dopo aver effettuato il login. Il login richiede un EPLAN ID collegato all'organizzazione aziendale.