EPLAN Collaboration App: accesso completo, collaborazione semplice
EPLAN significa soluzioni di livello superiore. Ma non si tratta solo di sviluppare prodotti altamente specializzati, bensì di progettare e creare processi efficienti. Questo è anche l'obiettivo delle nostre Collaboration App, che consentono una collaborazione indipendente dal luogo e l'accesso diretto ai progetti EPLAN e ai dati rilevanti. A seconda del livello di espansione scelto, le Collaboration App sono automaticamente incluse nell'ambito dei servizi di EPLAN Electric P8, EPLAN Pro Panel ed EPLAN Preplanning.
I dati dei progetti EPLAN possono essere condivisi in modo rapido e sicuro utilizzando il gestore dati (in precedenza EPLAN eManage) - con i dipendenti dell'azienda, i partner di progetto, i fornitori e i clienti. Il gestore dei pezzi disponibili (in precedenza EPLAN eStock) consente l'accesso ai database articoli dell'azienda, il che significa che i dati degli articoli possono essere elaborati e gestiti da tutti gli utenti. L'idea alla base del visualizzatore di progetti (in precedenza EPLAN eView) è quella di implementare processi di revisione digitale nella progettazione. Anche la documentazione per la manutenzione e l'assistenza è priva di carta e quindi sempre aggiornata.
Valore aggiunto con le Collaboration App
Primo sguardo alla progettazione con le Collaboration App
Offerte attrattive
Forniamo agli utenti di EPLAN Cloud una versione gratuita del gestore dei dati, consentendo di condividere in modo semplice e sicuro i progetti EPLAN tramite questa applicazione. Funzionalità aggiuntive sono disponibili con la versione completa – ad esempio, i progetti (ZW1) possono essere forniti anche nel formato di backup dei dati del progetto delle versioni precedenti della piattaforma (“Salva con nome”).
Nel visualizzatore del progetto è presente anche una funzione di realtà aumentata (AR). Se viene utilizzata questa funzione, la scansione di un QR code su un armadio proietta il gemello digitale dell'armadio in AR. Questa immagine dinamica dell'armadio nell'ambiente reale consente agli utenti di orientarsi più facilmente e di trovare i componenti ancora più velocemente.
Note sulla disponibilità
In EPLAN Cloud, il gestore dei dati è visibile per impostazione predefinita solo agli amministratori della rispettiva organizzazione cloud. Per poter vedere e utilizzare questa applicazione, agli utenti devono essere assegnati dei ruoli nell'organizzazione. La connessione ai dati del dispositivo nel visualizzatore di progetti è disponibile per gli utenti con una licenza di abbonamento alla Piattaforma EPLAN 2023 (e versioni successive) senza costi aggiuntivi. L'applicazione può essere utilizzata nell'ambiente software della Piattaforma EPLAN o tramite un browser web dopo aver effettuato il login. Il login richiede un EPLAN ID collegato all'organizzazione aziendale.