Progettazione fluidica
Creare progetti di ingegneria fluidica e generare la documentazione in modo automatico

Progettazione di sistemi pneumatici, idraulici, di raffreddamento e di lubrificazione

Sei alla ricerca di una soluzione per progetti pneumatici, idraulici, di raffreddamento e di lubrificazione? Il nostro software EPLAN Electric P8 è adatto anche a questo e offre una serie di funzioni specifiche per la progettazione delle unità di valvole. È possibile utilizzarlo per creare schemi di progettazione fluidica e generare documentazione di produzione.

EPLAN Electric P8 supporta anche una varietà di metodi per l'ingegneria fluidica, dalla creazione manuale ai processi standardizzati e basati su modelli. Una volta registrati negli schemi, i dati di progetto costituiscono la base per la compilazione automatica della documentazione di macchine e sistemi. Grazie alla serie di funzioni corrispondenti di EPLAN Electric P8, è possibile ottenere schemi di fluido-tecnica, diagrammi di flusso, analisi di funzioni e articoli e configurazioni di assemblaggio in 2D e 3D.

Valore aggiunto per la progettazione fluidica

Progettazione di schemi di progettazione fluidica

Con le funzioni di progettazione fluidica, hai a disposizione uno strumento sviluppato appositamente per documentare gli aspetti di progettazione della fluidica dei tuoi progetti e che si integra nei flussi di lavoro di progettazione.

Flexible design

Progettazione secondo gli standard attuali

Le progettazioni fluidi che vengono eseguite in base ai più recenti standard ISO 1219 o IEC 81346 con un approccio meccatronico.

Competenza nel riutilizzo

Grazie alla tecnologia delle macro, è possibile memorizzare standard e set di valori nel sistema e riutilizzarle in qualsiasi momento.

Interfaccia di programmazione dell'applicazione EPLAN

Le estensioni API di EPLAN offrono una potente interfaccia di programmazione per l'implementazione di funzioni personalizzate basate sulla piattaforma EPLAN. Ciò consente di automatizzare le attività ricorrenti. L'API di EPLAN, disponibile per le varie discipline di EPLAN Electric P8, supporta l'integrazione in altri sistemi e nei propri flussi di lavoro. Inoltre, consente di espandere le funzionalità del software EPLAN per personalizzarlo in base a requisiti specifici.

Testimonianze dei clienti

Come i nostri clienti traggono vantaggio dalla collaborazione con EPLAN

“EPLAN Fluid aveva queste caratteristiche speciali per la gestione ottimale dei nostri piani pneumatici e, allo stesso tempo, era completamente conforme alle normative internazionali”.

“Sapevamo da tempo che questo software consente anche lo sviluppo orientato alle funzioni, che è molto più adatto alla natura meccatronica dei nostri sistemi”.

“Il nostro servizio web ‘Schematic Solution’, basato su EPLAN Engineering Configuration, aiuta i nostri clienti a creare progetti EPLAN personalizzati e standardizzati in modo semplice e veloce”.