Highlights Piattaforma EPLAN 2023

Nuovo motore 3D, gestione delle macro secondo le varie normative internazionali, nuovo editor dei cavi

La versione 2023 del nostro software continua ad aggiungere valore all'ultima generazione della Piattaforma EPLAN e ne prosegue lo sviluppo. Scopri le interessanti innovazioni e funzionalità come la gestione delle macro secondo le varie normative internazionali, il nuovo motore 3D ad alte prestazioni ed EPLAN eSTOCK, il sistema di gestione dei dispositivi interamente ridisegnato.

Centro di inserimento

Icone visualizzate chiaramente, visualizzazioni ottimizzate e funzionalità di ricerca

Mentre la nuova generazione della Piattaforma EPLAN dispone di un Centro di Inserimento di facile utilizzo, la versione 2023 ha continuato a perfezionarlo. Approfitta della chiarezza dei display, per non parlare della facilità di navigazione e del funzionamento intuitivo.

Valore aggiunto:

  • Visualizzazione chiara: nuova visualizzazione a tabella delle informazioni visualizzate nelle icone, visualizzazione a elenco per mostrare le proprietà aggiuntive degli oggetti, visualizzazione di informazioni definite dall'utente, visualizzazione ingrandita delle tile
  • Facile accesso ai documenti esterni: accesso più rapido ai documenti collegati ai dispositivi, visualizzazione semplice dei dati dettagliati del dispositivo
  • Navigazione semplice per i tag: nuovi schemi di navigazione per percorsi di selezione logici, selezione rapida degli oggetti adatti, opzioni di strutturazione
  • Funzioni di ricerca specializzate: trovare più rapidamente le informazioni necessarie

Gestione delle macro secondo gli standard normativi internazionali

Assegna fino a 20 macro per un dispositivo

Quando si crea la documentazione di controllo per vari Paesi, può accadere che un dispositivo abbia diverse rappresentazioni schematiche in variante. Uno dei motivi può essere dovuto ai diversi sistemi di misurazione (millimetri o pollici) o ai diversi orientamenti degli schemi. Oltre a questo, molte aziende specificano anche rappresentazioni speciali per il layout, in base ai propri standard interni o a quelli dei loro fornitori. Con la Piattaforma EPLAN 2023, è possibile salvare diverse macro di schemi per un dispositivo nel sistema di gestione dei dispositivi: fino a dieci macro secondo le norme e gli standard internazionali (compresi IEC, NFPA) e altre dieci secondo i requisiti specifici dell'azienda. Un'altra caratteristica pratica è che il software assegna automaticamente la macro appropriata al dispositivo quando si assegna una norma specifica al progetto. Tutto ciò che devi fare è trascinare e rilasciare il dispositivo nello schema.

Valore aggiunto:

  • Gestione semplice delle macro nel lavoro di pianificazione quotidiano
  • Relazione tra dispositivi e macro presentata in modo comprensibile
  • Riduzione dell'impegno nella gestione dei dispositivi quando si lavora con standard o client diversi
  • Compatibilità con i flussi di lavoro esistenti
  • Integrazione e completamento con i dati di produzione tramite Data Portal

Editor dei cavi

Nuovo editor per la gestione dei cavi e dei fili per la creazione di schemi

Il nuovo editor dei cavi per EPLAN Electric P8 offre una migliore visualizzazione dei dati relativi a cavi e fili.

Valore aggiunto:

  • Accesso semplice alle informazioni sul cablaggio
  • Gestione dei cavi più semplice
  • Migliore visualizzazione dei dati dei cavi
  • Dati dei cavi e dei conduttori visualizzati in modo chiaro in una nuova finestra di dialogo

Motore grafico

Nuovo motore grafico per una progettazione 3D facile e veloce di quadri e armadi elettrici

La creazione di prototipi virtuali in 3D è un argomento importante per la costruzione di quadri, per non parlare della progettazione di sistemi di comando, distribuzione e per la produzione di quadri elettrici. Questo perché consente di utilizzare in modo efficiente i dati dell'ingegneria elettrica fino alla produzione. I requisiti per il layout 3D degli armadi di comando stanno diventando sempre più complessi: il maggior numero possibile di componenti deve essere collocato in uno spazio relativamente piccolo e visualizzato in dettaglio. Per soddisfare questi requisiti, EPLAN ha ottimizzato le sue rappresentazioni grafiche 3D. Il motore Direct3D consente di ottenere rendering 3D ad alta velocità, rafforzando così le prestazioni del software, accelerando il lavoro quotidiano con EPLAN Pro Panel e semplificando ulteriormente l'utilizzo del software.

Valore aggiunto:

  • Rendering 3D ad alta velocità, migliore utilizzo della potenza della GPU
  • Rappresentazioni grafiche dettagliate nell'area del layout
  • Utilizzo della tecnologia di caching per riaprire più velocemente i progetti chiusi
  • Interazioni di lavoro ottimizzate come zoom, rotazione, spostamento, ecc.

EPLAN eSTOCK

Sistema di gestione dispositivi cloud-based

Gli utenti di EPLAN possono contare su un'aggiunta pratica alla gestione dei dispositivi con la Piattaforma EPLAN 2023: EPLAN eSTOCK. Questo software basato su cloud consente di accedere in modo centralizzato al database dei dispositivi dell'azienda senza dover configurare un'infrastruttura IT aggiuntiva, senza contare che i dati dei dispositivi possono essere gestiti e modificati da più utenti.

L'accesso ai dati dei dispositivi in EPLAN eSTOCK funziona indipendentemente dalle sedi aziendali, ad esempio quando si lavora da casa. Con EPLAN eSTOCK è inoltre possibile condividere in modo semplice e sicuro i dati dei dispositivi con partner commerciali e fornitori di servizi.

La gestione dei dispositivi basata su cloud è disponibile sulla Piattaforma EPLAN 2023 per tutti gli utenti con licenze di abbonamento valide.